A tavola con gusto e leggerezza.

0
15

Visitare una città nuova è un’esperienza bellissima e completa che mette in moto tutti i sensi; camminare per le strade, conoscere la gente del posto, ammirare i tesori artistici e culturali e, last but not least, assaporarne le specialità tipiche. E se è vero che golosi e gourmet percorrono volentieri chilometri e chilometri pur di scovare in ogni angolo della città il miglior ristorante pluristellato, è altrettanto vero che la praticità di godere di una cucina rinomata e ricercata, all’interno della confortevole struttura in cui si soggiorna, non ha prezzo!

Se a questo, poi, si aggiunge che chef e personale di sala sono esperti e professionali e cercano con ogni premura di guidare l’Ospite in un viaggio tra i sapori che ne rispetti le necessità, gratificando al contempo palato e vista, allora davvero non possiamo chiedere di meglio! E’ ciò che accade negli alberghi Space Hotels dotati di ristorante, dove il commensale non consuma un pasto ma vive un’Esperienza.

Hotel Excelsior San Marco, Bergamo

Il fiore all’occhiello di questa accogliente struttura situata nel viale che porta a Bergamo Alta è indubbiamente il suo Roof Garden, posto all’ottavo piano, dalle cui vetrate si ammira l’Antico Borgo medievale.

La cucina proposta è una perfetta fusione di tradizione, innovazione, creatività e qualità; inoltre da qualche anno il ristorante si fregia di un importante logo “Veg+”, con cui si indicano i locali che prevedono, oltre alle classiche preparazioni, la presenza di un menu interamente realizzato con ingredienti di origine vegetale, dedicato sia a chi, spinto dalla curiosità, si accosta per la prima volta a questo stile alimentare che a coloro che seguono un regime vegano e cercano pertanto risposte appropriate anche fuori casa.

 

Hotel Dei Cavalieri-La Reggia, Caserta

Il ristorante di questo confortevole hotel in pieno centro città si chiama “La Bouganville” ed è contraddistinto da un’accurata attenzione per i particolari e da un’atmosfera calda e accogliente, che lo rende un luogo intimo e suggestivo. Oltre allo spazio al chiuso, dispone di un chiostro esterno, un angolo magico dove vivere momenti unici. Qui il concetto di semplicità viene elevato alla sua massima potenza fino quasi ad assumere il significato opposto, perché non c’è niente di più speciale che utilizzare ingredienti semplici e naturali, così come nulla è più ambizioso che avere come unico fine il benessere e la soddisfazione del Cliente.

First Hotel Malpensa, Milano Malpensa

Moderno e confortevole hotel 4 stelle a brevissima distanza da entrambi i terminal dell’aeroporto internazionale, accoglie i suoi graditi ospiti offrendo loro tutti i servizi più accurati, tra i quali un apprezzato ristorante, “Eagle”, che propone non solo specialità della cucina sia italiana che internazionale, ma anche piatti vegetariani e dietetici, per incontrare il gusto e il consenso di tutti i clienti.

Qui la parola d’ordine è “freschezza”; ogni portata viene, infatti, realizzata utilizzando materie prime genuine; da qui la preferenza, nel corso dell’anno, a piatti tipici stagionali che prediligano ingredienti freschi e naturali.

Hotel Galilei, Pisa

Situato vicino l’aeroporto di Pisa, si presenta come un “gigante di cristallo” che veglia sui tetti di Pisa, di cui è un noto e apprezzato riferimento.

Tra i suoi servizi, un rinomato ristorante che, pur proponendo specialità internazionali, ha come obiettivo primario quello di valorizzare e diffondere le prelibatezze del territorio e i piatti della tradizione toscana.

Lo Chef Alessio cura personalmente il menu proposto con passione e dedizione, come confermato dalle sue parole: “Ci piace conquistare il palato dei nostri clienti ricorrendo, oltre che alle più rinomate ricette internazionali, anche ai sapori della tradizione, ai menu tipici della cucina toscana. Per loro scegliamo solo il meglio. Vogliamo che ciascun piatto che portiamo a tavola sia in grado di sintetizzare il carattere e lo spirito di questa terra”.

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 50 alberghi indipendenti di 3 e 4 stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Space Hotels offre, agli alberghi associati, una suite completa di servizi sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il Business e il Leisure Travel in Italia e nel Mondo, oltre all’Ufficio Prenotazioni per individuali e meeting e alla rappresentanza GDS. Space Hotels offre, ad agenzie di viaggi e aziende, un servizio commerciale, di assistenza e di prenotazione personalizzato. Gli alberghi Space Hotels sono prenotabili chiamando il numero verde gratuito 800.813.013, via GDS o nel sito internet www.spacehotels.it. Da dicembre 2019 Space Hotels è partner di Sabre Hospitality Solutions