Bartender, Concorso Regionale Aibes Campania 2023 a Vietri.

0
101

L’ AIBES, Associazione Italiana Barmen E Sostenitori, è stata fondata il 21 settembre 1949 ed è la più antica ed importante associazione di Barmen Italiana ed è l’unica riconosciuta che ha ottenuto il riconoscimento giuridico con DPCM del 16/1/1998. E’ suddivisa in 17 Sezioni territoriali per un totale ci circa 1800 Soci.

La Sezione Campania è la più numerosa d’Italia ed è guidata dal Fiduciario Luigi Gargiulo e da Consiglieri Nazionali Luigi Sgaglione e Fabio Pinto, il quale ricopre anche la prestigiosa carica di Tesoriere Nazionale. Il Concorso Regionale ritorna a Vietri sul Mare dopo un trentennio Grazie all’idea e l’impegno di Giuseppe Fasano e dei Soci della Costiera Amalfitana, prontamente supportati dal Sindaco Dott. Giovanni De Simone dal Presidente della Pro Loco Cosmo Di Mauro.

A colpi di shaker si sfideranno più di 40 concorrenti, dai Junior Bartender, al loro primo concorso, agli esperti Bartender Professional provenienti da tutta Regione. A supervisionare il tutto ci saranno il Presidente Nazionale Angelo Donnaloia ed il Consigliere Nazionale Giorgio Chiarella. All’importante kermesse interverranno inoltre il Presidente Mondiale I.B.A. Giorgio Fadda e i maggiori rappresentanti delle più Grandi Aziende Mondiali del settore. Al Concorso di saranno 4 diverse categorie ed i Vincitori si sfideranno in una Finalissima che decreterà il Campione Regionale, il quale,rappresenterà la Campania alle Finali Nazionali in programma a Roma nel prossimo autunno.

Dichiarazione del Fiduciario Luigi Gargiulo: “Siamo Molto Orgogliosi di organizzare, dopo una lunga assenza, in Costiera Amalfitana questo importante Evento e desidero ringraziare il Sindaco Dott. Giovanni De Simone e l’Amministrazione Comunale di Vietri Sul Mare ed i Presidente della Pro Loco Cosmo Di Mauro per averci concesso il Patrocinio, che valorizza ancora di più la nostra azione. Desidero ringraziare il Socio Giuseppe Fasano e la proprietà degli Hotels “La Lucertola” e “Bristol” per la squisita disponibilità. Sono certo che con il Grande apporto del Magnifico Gruppo di Lavoro dei Barmen Campani manterremo alto il nome dell’Accoglienza del Popolo Campano e soprattutto della Costiera Amalfitana.” Un Ringraziamento speciale anche per gli ”Amici” che ci sono stati vicini nell’organizzazione: Lamberti Food, progetto “Limpia – Bere secondo natura” , D’Acunto Ceramica di Mario D’Acunto, Campuslab, Livia Claudio del gruppo Viatoledo e l’azienda vinicola Fontana Taglia.