“DA NANNINELLA” ARRIVA A CATTOLICA

0
30

IL RISTORANTE E PIZZERIA NAPOLETANA, CHE CONTA GIÀ TRE LOCALI NEL CENTRO STORICO DI NAPOLI, SBARCA IN ROMAGNA E NELLA REGINA, IN VIA FIUME.

UNO DEI TITOLARI MICHELE COLICCHIO: “CATTOLICA CI È PIACIUTA SUBITO E SIAMO STATI ACCOLTI MOLTO BENE, INFATTI ABBIAMO GIÀ DIVERSE PRENOTAZIONI”

Il ristorante e pizzeria napoletana, che conta già tre locali nel centro storico di Napoli, sbarca nella Regina e apre in via Fiume, 61 (dove si trovava la Pizzeria Amarcord), nel centro della movida cattolichina. L’inaugurazionesi è tenuta il 15 marzo con un brindisi e il locale è stato aperto al pubblico.

Michele Colicchio, 44 anni, uno dei soci titolari che hanno avviato questa catena di ristoranti e pizzerie, spiega il perché hanno voluto iniziare questa nuova avventura proprio nella Regina: “Sono nella ristorazione ormai da dieci anni, è un settore che mi è sempre piaciuto, prima facevo l’orefice, tutta un’altra cosa. Ho aperto il primo “Nanninella” nel 2019 e di questo locale sono l’unico proprietario. Poi, insieme a Cristian Moscato, abbiamo deciso di aprire, nel 2021, “Nanninella a Toledo”. E, infine, sempre nel 2021, con Giovanni Rainone, un famoso pizzaiolo, abbiamo dato vita a “7 passi a Chiaia”. Lavorando tantissimo con i turisti, ogni giorno, ci chiedevano quando ne avremmo aperto uno al nord, così io e Rainone ci siamo lanciati in questa nuova avventura. Questo è solo uno dei tanti progetti che abbiamo in cantiere – sottolinea Colicchio -. Cattolica ci è piaciuta subito e così abbiamo scelto questa zona. Questo locale si chiamerà “da Nanninella a Cattolica ” e saremo aperti tutto l’anno. Proporremo i piatti tipici della tradizione napoletana, dalla genovese, passando per pasta, patate e provole fino alla pizza fritta, senza dimenticare carne e pesce. Devo dire che siamo stati accolti molto bene dalla comunità, abbiamo già diverse prenotazioni e di questo siamo molto felici – conclude Colicchio -. Speriamo di avere la possibilità di aprire altri locali al nord, il nostro obiettivo è quello di espanderci ancora”.

Per ulteriori info: 0541451560 – 3898522684