Dal 17 al 23 luglio la Sagra del Galletto Vallespluga anima i ristoranti Pane & Trita

0
20

Da lunedì 17 a domenica 23 luglio in tutti e sette i locali Pane & Trita della Lombardia (distribuiti tra Milano e le province di Monza e Brianza, Lecco e Como) andrà in scena il più italiano dei riti estivi: la sagra!

Fedele alla propria vocazione 100% italiana, Pane & Trita ha deciso di celebrare l’estate con la festa nazional popolare che da sempre fa felici tutti, grandi e piccini, onorando quello spirito di convivialità e genuinità che caratterizza la sua stessa essenza.

Per questo ha voluto accanto a sé, un simbolo della genuinità italiana: il mitico Galletto Vallespluga.

Dopo essere stato marinato in una miscela di spezie e aromi per oltre ventiquattr’ore, il galletto verrà dapprima cotto a bassa temperatura, per essere poi insaporito e dorato alla brace e servito in quattro varianti: in purezza, “alla Diavola”, Thai e Chimichurri, ma sempre accompagnato dalle immancabili patatine fritte e dalla speciale (e segreta) salsa Pane & Trita.
Una vera e propria esplosione di gusto, perfetta per accontentare tutti i palati.

Con oltre cinquantacinque anni di storia, Valle Spluga è una garanzia nell’allevamento di galletti: cresciuti in grandi spazi nel cuore delle Alpi e in condizioni ambientali ottimali, sono nutriti con mangimi a base di granoturco, soia e frumento, aria e acqua di montagna. La cura del dettaglio li rende prodotti speciali, una vera eccellenza italiana.
Valori che caratterizzano Pane & Trita, che da sempre ha puntato sulla qualità degli ingredienti e ha reso divertente e giocoso il mondo della carne.

La Sagra del Galletto Vallespluga di Pane & Trita si preannuncia una settimana all’insegna del divertimento e del buon cibo genuino alla portata di tutti: come si conviene a una vera sagra di paese, infatti, anche il costo sarà nazional popolare: 600 gr. di Galletto Vallespluga, patatine e salsa Pane & Trita a 11,90 €.
Tutti i locali verranno allestiti a tema e il personale indosserà delle speciali t-shirt (che potranno essere acquistate), l’atmosfera conviviale regnerà sovrana.

PANE & TRITA
Pane & Trita nasce a Seregno, nel cuore dell’operosa Brianza, nel gennaio del 2015, dall’intuizione di due amici visionari, Pabel Ruggiero e Filippo Lo Forte, animati dal desiderio di creare un food concept innovativo dove far divertire le persone grazie a un approccio rivoluzionario e ludico al mondo della carne. A caratterizzare la proposta di Pane & Trita un menu fuori dagli schemi che coniuga genuinità degli ingredienti e continua ricerca di abbinamenti mai banali e di gusto contemporaneo, piatti “visionari”, dai nomi ironici e a volte irriverenti, che offrono un’esperienza di gusto a 360°: dai classici burger rivisitati in chiave giocosa, alla creazione di vere e proprie esplosioni di sapore e originalità come il Cono del Macellaio, il Sushi dell’Amicizia o il coloratissimo Uniporco. I locali immergono l’ospite in un’atmosfera coinvolgente tra arredi vintage, modernariato e calore mediterraneo. Dalla scelta degli ingredienti alla forma con cui essi vengono interpretati e proposti: Pane & Trita offre un’esperienza unconventional e sorprendente, una combinazione tra tradizione e modernità che ha come filo conduttore un’inimitabile originalità, raccontata attraverso una continua e attenta selezione per offrire la miglior materia prima possibile. Con questo mix vincente Pane & Trita ha conquistato – e fidelizzato – in breve tempo una clientela trasversale ed eterogena, creando quell’atmosfera intima e coinvolgente che solo una grande famiglia sa dare. Oggi i locali firmati Pane & Trita sono distribuiti tra Milano e le province di Monza, Lecco e Como.

 www.panetrita.it
 @panetrita
 @panetrita