Eataly Wine Festival 2019: il 10 e l’11 maggio torna l’evento sui grandi vini italiani

0
213
People raise their glasses in a toast at a luncheon hosted by winemaker Alessia Antinori for members of the wine press in New York October 30, 2007. At just 34, Italy's Alessia Antinori is one of the world's most influential winemakers but she was raised with it virtually in her blood, coming from a family that began making wine when Richard II was on the throne in England and Charles VI ruled France. Picture taken October 30, 2007. REUTERS/Mike Segar (UNITED STATES)

Torna anche quest’anno l’Eataly Wine Festival che si terrà il 10 e l’11 maggio a Roma, un evento che si prepara ad accogliere non solo gli esperti del settore vinicolo, ma anche tutti gli amanti del vino e della tradizione vinicola del nostro paese.

Anche quest’anno gli interessati potranno riscoprire o avvicinarsi per la prima volta ai migliori vini italiani, seguendo un percorso di valorizzazione di un prodotto che tutto il mondo invidia al nostro paese e che riesce a mettere in risalto i punti di forza di ogni singola regione italiana. L’università Unicusano sarà media partner dell’evento e darà il suo contributo per la perfetta riuscita di questo speciale incontro tra amanti del vino ed etichette italiane.

Eataly Wine Festival 2019: degustazioni ed assaggi

Come da tradizione, anche per l’evento del 2019 sono previste degustazioni ed assaggi. Gli amanti del vino potranno scoprire più di 100 etichette, selezionate tra le migliori eccellenze del nostro paese. Un’occasione unica per avere tanti vini a portata di mano ed anche per lasciarsi consigliare dagli esperti sia in fase di assaggio che eventualmente in fase di acquisto.

Il Wine Festival non sarà infatti solo un punto di incontro e di assaggio, ma potrà diventare anche la perfetta occasione per acquistare a prezzo scontato le migliori etichette italiane. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per portarsi a casa delle ottime bottiglie di vino da gustare in famiglia, ma anche da sfruttare come idea regalo sicuramente apprezzata.

Esperti e sommelier a disposizione dei visitatori

Esperti e sommelier saranno presenti all’evento per presentare le etichette che sponsorizzano, ma anche per guidare i visitatori lungo il percorso di degustazione e per dar loro consigli in merito ai vini italiani da acquistare in base ai gusti o alle esigenze personali. Saranno gli stessi produttori a spiegare come quei particolari vini hanno preso vita e a descrivere le caratteristiche e le curiosità di ciascuno di essi. Sono poche le occasioni di un incontro diretto con i produttori ed anche per questo l’Eataly Wine Festival è diventato uno degli eventi più attesi dell’anno e non solo da chi lavora nel settore vinicolo.

Quanto costa partecipare?

E’ possibile acquistare un carnet per tutti gli assaggi al costo di 20 euro. Il prezzo comprende il braccialetto, la taschina ed il calice. Gli studenti potranno invece godere di un prezzo agevolato di 15 euro, presentando alla cassa la tessera studenti Eataly.

In alternativa, è possibile acquistare un carnet per wine bar ed area food. Il costo in questo caso è di 25 euro ed a questo prezzo vengono consegnati 14 gettoni. I gettoni potranno essere spesi sia per assaggiare dei vini al calice (3 gettoni), sia per acquistare vivande. Le diverse pietanze hanno costi differenti, tutti espressi in gettoni, e soddisfanno tutti i palati grazie alla varietà di offerta.

L’evento è stato organizzato nei minimi dettagli e si prevede una grande affluenza, che porterà ad un successo addirittura superiore a quello riscosso dal Wine Festival organizzato da Eataly lo scorso anno sempre a Roma.