Grom sceglie Milano per i suoi 20 anni: evento aperto con mostra fotografica e gelato in omaggio

0
55

GROM ha scelto Milano per celebrare i 20 anni dalla sua fondazione: per l’occasione presenterà in esclusiva una nuova campagna fatta di scatti d’autore realizzati da Franco Pagetti, tra i più noti fotoreporter italiani.

L’appuntamento – aperto al pubblico – è fissato per mercoledì 21 giugno a Milano nella nuova gelateria di  Corso Garibaldi 115, che è stata aperta nei giorni scorsi e verrà inaugurata proprio in questo giornata di celebrazione, portando a 9 il numero di punti vendita GROM presenti sul territorio milanese.

La nuova gelateria ospiterà quindi la piccola “exhibition” degli scatti del progetto fotografico, visitabile in esclusiva dalle 14:00 fino a fine giornata. Inoltre, dalle 16:00 alle 18:00 sarà possibile degustare assaggi gratuiti di gelato mantecato sul momento, vivendo così semplici attimi di autentico piacere.

Il gelato appena mantecato permette di provare un’esperienza di gusto particolare: infatti, il processo di mantecatura fa crescere il volume del gelato, rendendolo allo stesso tempo corposo ma soffice al palato. Il gelato è quindi più profumato, con una struttura ariosa ma compatta, che garantisce maggiore scioglievolezza. È inoltre più caldo: raggiunge una temperatura che permette alle papille gustative di sentire in modo ancora più intenso le sfumature aromatiche degli ingredienti.

Sono cinque i gusti di gelato che verranno mantecati al momento da un esperto conista. Accomunati da un principio fondamentale, ovvero la ricerca e selezione accurata delle migliori materie prime, verranno offerti uno dopo l’altro alle persone che decideranno di partecipare alla festa: fiordilatte, pistacchio, caramello al sale, limone e cioccolato extra noir.

Oltre alla visita alla “mostra” e agli assaggi in omaggio di gelato appena mantecato, le persone che decideranno di partecipare alle festa di GROM riceveranno un gift speciale (fino a esaurimento scorte) in ricordo della giornata.

La nuova gelateria di Corso Garibaldi sarà aperta dalle 11:00 alle 24:00 e garantirà anche il servizio di delivery.