I Love Poke si espande al Centro e al Sud.

0
7

Il brand che per primo ha portato in Italia l’originale poke hawaiano tocca quota 140 punti vendita sul territorio nazionale, un numero che conferma il grande successo del poke, un piatto esotico che in pochissimo tempo è diventato un trend ed è tra i piatti più apprezzati dagli italiani.

La catena fondata nel 2017 da Michael Lewis e Rana Edwards nell’ultimo anno ha puntato molto sul Meridione, tanto che il 70% delle nuove aperture del 2022 si è concentrato proprio in questa parte dello Stivale, dove sono stati inaugurati ben 20 locali, “sfidando” arancini, orecchiette e pizza, per andare incontro alle esigenze dei consumatori più attenti al benessere. Anche qui il poke si è fatto apprezzare, ribadendo come l’alimentazione sana ed equilibrata stia diventando sempre più importante per gli italiani.

In questa torrida estate il poke è la soluzione perfetta per una pausa pranzo o una cena healthy, all’insegna del gusto e della leggerezza, un piatto fresco e completo da scegliere anche in vacanza, nei viaggi lungo la Penisola: le coloratissime poke bowl di I Love Poke, infatti, si possono gustare anche in alcune delle principali mete vacanziere degli italiani, da Palermo a Catania, da Siracusa a Salerno, da Foggia a Napoli.

 

Visti gli ottimi risultati, l’espansione di I Love Poke non si ferma. A breve è prevista la seconda apertura a Catania, dove I Love Poke si è già fatto notare al centro commerciale Etnapolis con il suo primo container: un format d’impatto, innovativo, smart e funzionale, che si può posizionare in qualsiasi luogo. Il container consente di preparare ovunque le gustose poke bowl: al suo interno c’è tutto il necessario, dalle celle frigo al banco dedicato alle preparazioni.

Ma altre inaugurazioni sono in programma entro agosto: a Pisa, presso il Centro Commerciale Pontedera, e a Torino Botticelli (il settimo store nel capoluogo piemontese). Debutto in due regioni ancora non presidiate: Friuli-Venezia Giulia (il locale avrà sede a Udine, presso il Centro Commerciale Città Fiera) e Trentino-Alto Adige, dove la scorsa settimana è stato inaugurato uno store all’Algo Shopping Center di Merano. Anche gli amanti della montagna, quindi, potranno concedersi, una pausa pranzo salutare in compagnia delle poke bowl di I Love Poke.

 

A settembre, invece, sono previste due nuove aperture nella Capitale: con i punti vendita di Via Andrea Doria (nel quartiere Prati) e del Dima Shopping Bufalotta, salgono a 10 gli store di I Love Poke a Roma.

 

Gli obiettivi per il futuro sono ancora più ambiziosi: I love Poke punta a raggiungere 200 locali entro la fine del 2022, magari approdando anche nelle cinque regioni della Penisola dove ancora non è presente: Valle d’Aosta, Liguria, Calabria, Basilicata e Molise.