Il successo del Lima Bar.

0
79

contenuto sponsorizzato

Milano è considerata la patria dell’aperitivo in tutto il mondo. E’ anche simbolo di socialità e integrazione, con il suo mix di tradizioni internazionali, di popoli e culture e di storie di imprenditrici e imprenditori provenienti da tutto il mondo, che hanno trovato in Italia la giusta dimensione per costruire attività lavorative e il proprio futuro. 
Nella grande città europea, che da sempre fonda le radici nel turismo, nella gastronomia e nell’ospitalità, non può mancare un punto di riferimento dal sapore tipicamente peruviano, gestito da un’imprenditrice partita dal Peru, da giovanissima, per realizzare i suoi sogni.
Il LIMA BAR, di Via Ozanam, 9, neanche a farlo apposta, situato a pochi passi dall’omonima piazza dedicata alla capitale del Perù e al vivacissimo Corso Buenos Aires. (MM1 Linea Rossa LIMA), è uno dei frutti del lavoro di Edith Rodriguez, ormai una bellissima realtà di successo imprenditoriale, inaugurato alla fine del 2018.
Edith, peruviana e residente in Italia da più di 20 anni, vive con la sua bella famiglia (marito e 4 figli) in provincia di Milano, ed è la titolare anche dei ristoranti Karbon&Limòn, situati in Viale Tibaldi e Piazza Tirana.

Il successo del LIMA BAR, di Via Ozanam, 9, frequentato dai milanesi, dai turisti che affollano Corso Buenos Aires e dai cittadini di origine latina residenti e provenienti da ogni parte del mondo, è dovuto alla promozione della cucina e delle specialità peruviane, realizzate con gusto e tanta qualità, a partire dagli ingredienti utilizzati per i piatti e per i cocktail, assolutamente originali, di grande qualità e provenienti direttamente dal Perù.

L’atmosfera del LIMA BAR, sia al banco che nel dehors, è accogliente e tipicamente sudamericana, con la musica latina di sottofondo e l’accoglienza sorridente e disponibile dei barmanRonaldo, Roxana e José.

Il sapore delle tradizioni e della cultura peruviana è data soprattutto dall’offerta del ricco menù con la gastronomia protagonista, dal sapore tipico, di condivisione e richiamo alla bellezza della cucina latina.

Si parte al mattino, alle 8,00, con le tipiche “colazioni peruviane”, a base di succhi di frutta fresca, integrate con il gusto più tipicamente “milanese”, per proseguire con il pranzo, dove si può degustare il MENU PERUVIANO, a base ad esempio di: pollo alla brace, panini o insalate, dal lunedì al venerdì, a mezzogiorno, a 12 euro.

Il MENU WEEKEND SABATO E DOMENICA, per il pranzo, ha un costo di 12 euro oppure il MENU PERUVIANO, valido tutto il giorno, è “à la carte”.

Al LIMA BAR, la proposta è anche per dolci eccellenti, fatti in “casa” : Torta Chocolate, Tres leches, Creme Caramel e Alfajor con dulce de leche.

Alcune specialità: COMBO

Pan con chicarròn o Pollo + Bebida o Jugo de fruta a 13 euro (da lunedì a venerdì)

Pollo a la brasa + papas fritas, ensalada y bebida a 13 euro

Mostrito (Pollo a la brasa + arroz chaufa + bebida)
 
Il gustoso “Aperitivo peruviano”, al LIMA BAR, si apre dalle 16 …

“Peruanissimos”, intesi come i cocktail tipici, a 10 euro: Pisco Sour (pisco, lime, zucchero, albume) – Marracuja Sour (pisco, maracuja, zucchero albume) – Machu Picchu (pisco, menta, succo di arancia) – Peru Libre (Pisco, lime, Coca Cola) – Pasion Tropical (Pisco, cocco, blue curaçao, maracuja) …

Il bar è aperto dalle 8.00 alle 24.00 e le particolari bibite, quella calda “Emolliente” o la Chicha Morada”, possono essere degustate tutto il giorno.

Per info: 3284281204 – ig: @limabar.milano
a cura di Ketty Carraffa