Lavazza a Napoli per una giornata all’insegna della creatività e del gusto

0
10

Il 6 aprile prossimo a FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, Lavazza celebrerà la città di Napoli con una serie di iniziative di intrattenimento dedicate ai napoletani che coinvolgeranno Massimiliano Caiazzo, Giotto Calendoli e Luché, con la partecipazione di Ciro e Alfio, I Corrieri di Radio Kiss Kiss.

 

Come il primo sorso di caffè al mattino, ricco, intenso e pieno di promesse, con questo spirito Lavazza annuncia una giornata evento nella città partenopea, che ha saputo evolvere attraverso un processo di rivalutazione artistica, culturale e sociale. Sarà un omaggio alla creatività, al fermento, alla riscoperta e al rinnovamento che Napoli sta vivendo, una celebrazione dell’innovazione e della tradizione che si fondono in un equilibrio perfetto, come il Caffè e Napoli.

 

Da sempre Napoli rappresenta un punto di riferimento nel mondo del caffè, inoltre per tradizione è fucina di tante storie ed esperienze. Le iniziative che abbiamo in programma a FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli vogliono celebrare lo storico legame tra la città e il rito del caffè, che diventa strumento di ripartenza. A Napoli i momenti di incontro e convivialità sono spesso accompagnati da una tazza di caffè ed è questo che Lavazza vuole provare a raccontare con Crema e Gusto, che con la sua cremosità e la sua intensità incarna il caffè giusto per ogni rinascita. Vogliamo offrire una visione sulla maestria di Lavazza che non si esprime solo ‘dentro la tazzina’, ma va al di là, creando e nutrendo un mondo dove quotidianamente si incontrano e si miscelano le migliori esperienze di vita.” commenta Marco Barbieri, Marketing Director Lavazza Italia.

 

FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli, uno dei luoghi che simboleggiano il rinnovamento cittadino, ospiterà momenti di incontro per uno scambio di opinioni e culture, durante i quali gli ospiti avranno l’opportunità di vivere esperienze emozionanti e coinvolgenti. Ogni appuntamento è un invito a scoprire qualcosa di nuovo, a partecipare al rinnovamento culturale e a sperimentare la riscoperta del gusto del caffè.

 

Il programma prevede un momento di condivisione col pubblico e di riflessione sul concetto di ripartenza e della rinascita di Napoli insieme all’attore Massimiliano Caiazzo (dalle ore 11.00) con i conduttori Alfio e Ciro de “I Corrieri di Kiss Kiss”, un incontro con i fan del cantante protagonista della scena partenopea Luché (dalle ore 18), una live exhibition dell’artista Giotto Calendoli con il progetto Handle with Freedom e DJ set per la serata. Radio Kiss Kiss sarà presente con i conduttori Alfio e Ciro de “I Corrieri di Kiss Kiss” che saranno le voci narranti della giornata e dei momenti principali di coinvolgimento del pubblico.

 

Il caffè, elemento centrale della cultura napoletana, sarà protagonista grazie a Lavazza Crema e Gusto intenso e cremoso, che vestirà il Chiostro di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli con i suoi colori e conquisterà con il suo gusto avvolgente.

 

Verrà imbandita una grande tavola, dal sapore di casa, personalizzata da Giotto Calendoli, il quale intratterrà il pubblico presente con una live exhibition dalle ore 15.00, in cui l’artista napoletano arricchirà la tovaglia con gli elementi caratteristici per la degustazione del caffè, che diventa ispirazione per la sua action artistica, nella quale ricrea la dimensione sinergica tra il caffè e chi lo beve, trasformando così la bevanda in simbolo di comunità e condivisione.

 

Lavazza vuole raccontare il Gusto della Ripartenza insieme a Crema e Gusto, celebrando il caffè e la città di Napoli, come un viaggio di scoperta, un’avventura di sapori e sensazioni, un’esperienza di gusto da vivere fino in fondo.

 

Per partecipare ai vari appuntamenti del 6 aprile 2024 sarà necessario iscriversi tramite la piattaforma Eventbrite.