Shambala, la locanda asiatica dall’incantevole giardino, riapre al pubblico con la sua cucina e il brunch domenicale.

0
639

di Isabella Radaelli

 

Shambala, da oltre vent’anni tra i ristoranti etnici più amati da milanesi e non solo, ha riaperto al pubblico martedì 19 maggio, offrendo a quei palati raffinati che tanto apprezzano il viaggio di profumi e sapori asian fusion, thai e vietnamiti, la possibilità di godere della sua proposta gastronomica immersi in un’atmosfera senza eguali in città.

Un vero angolo di paradiso in salsa orientale che ancor di più in questo particolare momento riesce ad offrire un’occasione di svago abbinata ad una food experience memorabile da vivere immersi nell’incantevole giardino asiatico dalla pavimentazione in legno, circondato da salici contorti, canapa, piante di bambu e una fontana con carpe, dall’illuminazione soffusa e con un sottofondo di musica ambient.

Nel ricco menu di sensazionali ricette ideate da chef Chandana Udesh (anche con

svariate proposte per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano) spiccano piatti come l’Ebi hotate su, un carpaccio di scampi e capesante con uova di pesce volante in salsa ponzu e alghe wakame; i Cha gio, involtini fritti di polpa di granchio serviti con

lattuga, coriandolo, menta fresca e salsa di tamarindo; il Kaeng kung, una zuppa di

gamberi in latte di cocco, galanga e curry rosso con verdure; lo spettacolare Khao phad

sap lot, riso fritto con ananas e gamberoni in tempura; il Ped nga ma khaam, petto

d’anatra grigliato servito con soutè di germogli di soia e funghi shiitake in salsa di tamarindo e sesamo tostato; il Plad raad prick, un orata intera fritta croccante coperta con una salsa piccante dolce a base di zucchero di palma, peperoncini e aglio. Imperdibile poi il Pad Thai, il classico piatto di noodles di riso saltati in padella con uova, verdure e arachidi, nelle versioni di pesce, pollo o vegetariana, apprezzatissimo dai tanti avventori affezionati di Shambala.

Riprende anche l’appuntamento domenicale con il Brunch per famiglie, dalle 12 alle 16,

(da sempre un sold out da prenotare con largo anticipo), in una versione coerente con le

restrizioni del momento. Non potendo più essere organizzati i famosi laboratori per bambini vanto di Shambala, si è pensato di allietare i più piccini con un tavolino aggiuntivo (accanto al tavolo principale) dotato di giochi in scatola, pennarelli e pongo, sanificati e gestiti da un operatore esperto in grado di garantire tutta la sicurezza necessaria. Cambia inoltre anche la proposta gastronomica: sparisce il ricco buffet di piatti mediterranei, americani e asiatici sostituito da piatti espressi serviti al tavolo. Per i più grandi golosità di cucina internazionale e asian fusion, mentre per i più piccoli non mancano proposte più semplici come la pasta al pomodoro e al pesto. Invariato il costo, 30€ per gli adulti, 15€ per bambini dai 4 ai 9 anni, gratuito per bambini fino a 3 anni.

 

Shambala
Via Ripamonti 337

20141 – Milano

Tel. 02.5520194

Sempre aperto la sera e per il brunch