Asina Luna: La qualità delle grandi carni e una preparazione che ne esalta i sapori anche a casa tua.

0
247

Il ristorante Asina Luna di Peschiera Borromeo, conosciuto dai gourmet soprattutto per la carne alla griglia, avvia da maggio una attività di delivery nella città di Milano e nei dintorni di Peschiera Borromeo con consegna a domicilio delle migliori carni crude e cotte e di una selezione di vini della sua cantina. Tagli, preparazioni ed etichette disponibili sono visibili sul sito www.asinaluna.it. Le ordinazioni vanno effettuate il giorno prima rispetto a quello di consegna, con prenotazione telefonica dalle 10 alle 18 al numero dedicato 3484779879.

I tagli di costata crudi, da cucinare a casa, e cotti, da scaldare qualche minuto al forno, sono proposti in porzioni sottovuoto per due persone (preaffettate per le carni cotte). È disponibile anche la tartare in porzione singola, sempre confezionata sottovuoto. I vini, una selezione di circa 40 etichette di bianchi, rossi e bollicine dalla cantina del ristorante, comprendono anche bottiglie di alcuni dei migliori produttori italiani (da Antinori a Ferrari, da Luciano Sandrone a Josko Gravner). I vini sono venduti a una cifra molto competitiva rispetto a quella praticata al ristorante.

Una particolarità di questo delivery è l’alta qualità delle carni proposte che vengono cotte nella cucina del ristorante sulla brace di legno Marabu cubano, che ne arricchisce gli aromi, messi sotto vuoto e sterilizzati ad alta temperatura.

La confezione sottovuoto della carne cotta ha una etichetta con tutte le indicazioni per il warming up, che deve essere effettuato a 180 gradi nel forno ventilato preriscaldato per pochi minuti (2-3 per la cottura al sangue, 4 per quella media e 6 per averla ben cotta). La tecnica di cottura elaborata dallo chef Riccardo Succi e il successivo passaggio in forno rendono il piatto come appena uscito dalla brace.

Tutto il processo di lavorazione – sia per i tagli crudi che per quelli cotti – viene eseguito nel rispetto delle disposizioni di protezione da Covid 19 ed è supervisionato da un tecnologo alimentare, il dottor Gallorini iscritto all’Ordine dei tecnologici alimentari di Lombardia e Liguria. Inoltre, per la massima garanzia di igienicità nell’intero processo, la consegna a domicilio viene effettuata direttamente dallo staff del ristorante.

Asina Luna ha anche un canale YouTube dove è possibile trovare video con ulteriori spiegazioni sulle modalità della consegna a domicilio e  nei quali lo chef Riccardo Succi illustra le qualità, le particolarità e i modi di preparazione dei tagli proposti.

 

 

 

 

Ristorante Asina Luna

Via della Resistenza, 23 – 20068 Peschiera Borromeo (Mi)

www.asinaluna.it

Per prenotazioni delivery: 348 4779879

Instagram: Asina Luna

Facebook: @RistoranteAsinaluna