Cucina Italiana Patrimonio Immateriale dell’UNESCO, presentazione logo a Pompei

0
46
Venerdì 4 agosto 2023 (ore 19.30), al Parco Archeologico di Pompei (Quadriportico dei Teatri – ingresso da via Plinio, 26) sarà presentato alla stampa il logo ufficiale che sosterrà la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’UNESCO, realizzato dagli allievi della Scuola della medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Interverranno: il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel e l’a.d. del Poligrafico Francesco Soro. È prevista la partecipazione del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, e del Sottosegretario alla Cultura con delega UNESCO Gianmarco Mazzi.
La candidatura, promossa dall’Accademia italiana della Cucina, dalla Fondazione Casa Artusi e dalla rivista “La cucina italiana”, è sostenuta dal governo attraverso il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che l’hanno lanciata lo scorso 23 marzo.
Modalità di accredito
Giornalisti, fotografi e cineoperatori TV interessati possono inviare, entro e non oltre giovedì 3 agosto 2023 (ore 23), una mail con richiesta di accredito all’indirizzo ufficiostampa@masaf.gov.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e numero tessera professionale (nell’oggetto: Pompei 4 agosto).