Doctor Wine, presentazione guida vini per l’estate venerdì 28 a Roma.

0
85

La presentazione ufficiale della Guida sarà l’occasione per partecipare a un ricco banco d’assaggio all’Hotel Mama Shelter in Via Luigi Rizzo 20 dove degustare i vini di alcune delle importanti cantine presenti in Guida e conoscere le ultime novità in cantiere in casa DOCTORWINE.

Il 2023 si preannuncia infatti denso di nuovi progetti per il network fondato da Daniele Cernilli e dedicato all’informazione e alla cultura del vino: l’apertura di una nuova sede milanese che ospiterà corsi di formazione ed eventi; una APP che renderà comodamente fruibili anche via smartphone e tablet tutte le informazioni su vini, prezzi, note di degustazione, premi, punteggi, strutture ricettive nelle cantine; il restyling completo del sito internet che renderà più intuitiva e coinvolgente la ricerca dei numerosi approfondimenti e contenuti esclusivi presenti.

La Guida VINI PER L’ESTATE, quest’anno alla sua seconda edizione è un piccolo libro prezioso e utile che propone una selezione di 350 vini perfetti per la stagione calda, i brindisi estivi e gli abbinamenti con la cucina più leggera e fresca. Si presenta in una nuova veste grafica ancor più leggibile e accattivante e fornisce al lettore suggerimenti e note di degustazione: le informazioni contenute in ogni scheda permettono una scelta veloce e consapevole a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze.

 

L’evento romano, durante il quale sarà anche possibile partecipare alla Masterclass dedicata ai vini del Sannio (ingresso gratuito, su prenotazione), chiuderà il piccolo road show di presentazioni della guida che toccherà anche Milano e Napoli sempre nel mese di maggio e sempre con la possibilità per il pubblico di partecipare al banco d’assaggio.

 

Per l’acquisto online dei biglietti d’ingresso: https://shop.doctorwine.it/prodotti/eventi

I partecipanti agli eventi riceveranno una copia omaggio della Guida, disponibile fino ad esaurimento scorte.

 

La Guida è in vendita al costo di 9,90 euro nell’e-shop DOCTORWINE a questo link https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri oltre che sulle piattaforme di vendita online e in libreria.

 

DOCTORWINE è il network indipendente dedicato all’informazione, la formazione e la diffusione della cultura del vino fondato dal wine critic di fama internazionale Daniele Cernilli. Nato a Roma nel 2011 inizialmente come rivista on line in versione italiana e inglese, DOCTORWINE è stato il primo web magazine d’Italia a offrire a un pubblico internazionale il punto di vista italiano sul vino. Nel tempo il progetto è cresciuto, si sono aggiunti ulteriori prodotti editoriali e numerose iniziative di formazione e valorizzazione dedicate al mondo del vino e dell’enogastronomia e oggi rappresenta un punto di riferimento tra i più autorevoli in Italia per la critica enologica e la divulgazione della cultura vinicola