La Costa Smeralda per una settimana al ristorante Sommet del The Alpina a Gstaad.

0
126

Maurizio Locatelli, l’Executive Chef dell’Hotel 5-stelle Cala di Volpe, e la sua brigata, dall’1 all’8 febbraio, porteranno i sapori del Mediterraneo al ristorante 1-stella Michelin Sommet del The Alpina Gstaad.

Quest’inverno una leggera brezza del Mediterraneo soffierà sulle montagne innevate di Gstaad, in Svizzera, grazie all’eccezionale collaborazione culinaria tra l’Hotel Cala di Volpe e The Alpina Gstaad, per l’esclusivo progetto Taste of Sardinia di Cala di Volpe al The Alpina Gstaad.

Il viaggio nei sapori della Sardegna nel cuore delle Alpi Svizzere inizierà con un Tasting di Vini Sardi guidata dal sommelier Luca Padovani presso l’enoteca del The Alpina Gstaad, e sarà seguita da un menu speciale creato con i migliori prodotti sardi.

L’ Executive Chef Martin Göschel accoglierà la brigata del Cala di Volpe nella cucina del Sommet per creare deliziosi piatti dall’accento mediterraneo, una bella sorpresa dopo una giornata sulle piste.

Il menu che farà scoprire la Sardegna agli ospiti includerà prelibatezze come il polpo stufato all’aceto antico e verdure con pane casereccio, il bianco di orata in crosta di zucchine mandorlate ai capperi e limone o il semifreddo al mirto con gocce di cioccolato e salsa alle mandorle.

Taste of Sardinia by Cala di Volpe, Costa Smeralda

Il progetto Taste of Sardinia by Cala di Volpe, inizialmente concepito per soddisfare le richieste degli ospiti piacevolmente conquistati da sapori unici e rari della Sardegna, ha portato la brigata di cucina dell’Hotel Cala Di Volpe da un capo all’altro del mondo.

Il passaparola ha presto fatto aumentare la richiesta di provare all’estero la raffinata cucina esclusiva del Cala di Volpe con i suoi ingredienti che favoriscono la longevità.

Maurizio Locatelli, lo chef pluripremiato, innamorato della Sardegna dal 1981, ha continuato ad abbracciare la cucina mediterranea, concentrandosi sulla perfetta semplicità degli ingredienti genuini che questa terra offre ed esaltandone il gusto autentico. Il protagonista di The Taste of Sardinia by Cala di Volpe, insieme al direttore del ristorante Mario Lutzoni e al suo team, ogni anno si lanciano in un’avventura mondiale visitando le destinazioni di lusso più esclusive.

Dal 2010 gli ambasciatori dell’eccellenza gastronomica del Cala di Volpe hanno offerto con successo esperienze su misura a Londra, New York, Miami, Palm Beach, Bahamas, Courchevel, Nizza, Doha, Abu Dhabi, Il Cairo, Riyad, Mosca, Baku, Almaty e Kiev.

 

Hotel Cala di Volpe, a Luxury Collection Hotel

Disteso sulla baia come un villaggio senza tempo e apparentemente scolpito dal vento, l’Hotel Cala di Volpe incarna un’eleganza glamour immersa tra i colori e i profumi della natura e del mare. L’Hotel Cala di Volpe è un mondo a parte, una leggenda a cinque stelle ampiamente riconosciuta come l’autorità di lusso del Mediterraneo.

I ristoranti dell’Hotel Cala di Volpe regalano uno scenario da favola dove eleganza e sofisticazione si fondono: la cucina esotica di Matsuhisa at Cala di Volpe completa la vibrante tradizione culinaria Sarda e Mediterranea dei ristoranti Barbecue and Cala Restaurants, mentre l’esclusivo Cala Beach Club trasporta gli ospiti in un mondo di divertimento, piatti deliziosi e sofisticati cocktail.

 

The Alpina Gstaad
The Alpina Gstaad, un rifugio svizzero che definisce l’eleganza delle Alpi, si estende su cinque acri a Oberbort, l’esclusiva area collinare del villaggio che si trova nel Saanenland, nel cuore delle Alpi Bernesi. L’hotel fa parte di un progetto di sviluppo di lusso del valore di 300 milioni di franchi svizzeri che comprende chalet e appartamenti privati.

L’Alpina Gstaad è un’interpretazione contemporanea dell’architettura tradizionale svizzera che incorpora materiali locali e autentico stile alpino. L’hotel di lusso dispone di tre ristoranti: Sommet (ristorante con una stella Michelin e un eccezionale menu vegetariano e vegano), Megu (ristorante stellato Michelin con cucina giapponese contemporanea) e lo svizzero Stübli (specialità tradizionali con ingredienti di provenienza locale).