Lavoratti 1938 con il suo cioccolato al Raw & Co. per il Fuorisalone.

0
101

Se “Laboratorio” è la parola chiave del Fuorisalone di quest’anno, Lavoratti1938 non poteva che essere presente in questa occasione.

Sin dalla sua rinascita Lavoratti 1938 si definisce laboratorio, ovvero uno spazio fisico e mentale per sperimentare nuove idee, nuove possibilità di incontro di ingredienti e soprattutto di persone.

È un luogo immaginato per scrivere nuovi racconti attraverso il cioccolato perché, come abbiamo sempre detto, il cioccolato non ha limiti, se non quello della fantasia.

Da subito abbiamo ha aperto le porte ad incontri decisamente prestigiosi, da Corrado Assenza, al Consorzio del Parmigiano Reggiano, per arrivare poi a Carlo Cracco. c

In questa occasione siamo lieti di annunciare un’importante novità.

Lo spazio di Raw & Co, in Corso Magenta 10, da questo autunno sarà la base di Lavoratti 1938 su Milano, per diventare punto di riferimento di tutti i milanesi.

Nella settimana del Design presentiamo la nostra ultima “creazione”. Per non rinunciare al
cioccolato nemmeno d’estate, le nostre praline e tavolette si trasformano avvolgendo un cuoreì di gelato artigianale. Nasce così il choco – gelato Lavoratti.

La forma perfetta custodisce il sapore perfetto, in ogni stagione. Nemmeno in questa occasione abbiamo rinunciato alla sezione aurea, un’attenta geometria che racchiude l’equilibrio dei sapori.

Sono sempre i nostri produttori a fornirci le loro materie prime di eccellenza, dal Limone delle Cinque Terre fino al Mandarino Tardivo di Ciaculli: arrivate in azienda il nostro maitre chocolatier Marco Ferrari le trasforma in ripieni cremosi di gelato.

Sempre da Raw, il 18 aprile alle ore 18, il Professor Flavio Caroli in un incontro con Fabio Fazio intratterrà i presenti sul tema “la Section d’or” nell’ambito di una iniziativa intitolata “La geometria del gusto”.

La sezione aurea, infatti, è la proporzione con cui Lavoratti 1938 ha concepito le proprie
tavolette e le proprie praline in omaggio al “cibo degli Dèi”.

Lavoratti 1938, vi dà appuntamento da Raw in Corso Magenta 10, a Milano.