Löwengrube apre ristorante a Milano e cerca 40 persone.

0
118

Aprirà prima dell’estate il primo ristorante a Milano con l’insegna Löwengrube, format in franchising che dal 2005 promuove in Italia il modello del ristorante-birreria in stile autentico bavarese. A dispetto del nome e del format, è una realtà italianissima, creata dagli imprenditori della ristorazione Pietro Nicastro e Monica Fantoni, che oggi è presente con una trentina di locali e oltre 500 persone impiegate in tutta Italia.

Quello di Milano sarà il sesto locale a gestione diretta della catena. Per il nuovo punto vendita si cercano ancora 40 persone tra cuochi e camerieri.

Il luogo di lavoro sarà il quartiere di Porta Romana: Löwengrube aprirà infatti negli spazi di quello che era il Kapuziner Platz, ristorante bavarese noto nel capoluogo lombardo da oltre 20 anni, ora in fase di ri-allestimento per adattarlo al format caratteristico della catena, che propone le atmosfere autentiche di una Oktoberfest permanente.

 

La formazione è un aspetto centrale del brand, fondamentale per garantire in ognuno dei punti vendita la stessa esperienza e qualità del servizio: entrare in un locale Löwengrube significa infatti essere catapultati nelle atmosfere delle bierstube bavaresi e il contributo del personale è fondamentale per riprodurre un’esperienza fedele all’originale, replicabile in ogni ristorante grazie a un minuzioso protocollo ingegnerizzato. Il personale della rete partecipa ad un periodo di formazione attraverso l’Academy virtuale, una piattaforma di formazione a distanza (FAD) realizzata in collaborazione con Synergie, tra le principali aziende di consulenza per il lavoro, voluta non solo per fornire e-learning ai nuovi operatori di tutta la rete, ma anche per mantenere aggiornata e coesa la community delle persone operative in tutti i locali.

 

I contratti di lavoro applicati saranno full e part-time, a tempo determinato e a chiamata, adattabili alle diverse esigenze dei candidati. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura compilando il form nella sezione “Lavora con noi” sul sito Lowengrube.it