Saperi&Sapori, mercoledì 14 al D.Wine Night

0
8

#Saperi&Sapori, la capacità di comprendere e  apprezzare per un evento ambizioso che valorizza quel patrimonio immateriale legato ai saperi e ai luoghi della cultura alimentare oltre il sapore di un piatto, capace di rappresentare in modo subline le materie d’origine.

Una degustazione gastronomica multisensoriale, conviviale, esperienziale, tra eccellenze che ci portano ad attraversare la penisola, con produzioni tipiche, connotate dal forte legame al territorio, da caratteristiche di irreplicabilità, evocative dei luoghi in cui nascono:

OLIO MEMENTO (Puglia), il sapore autentico della Puglia, storia intima di una famiglia in bottiglia: l’oro liquido che ci accompagnerà con tutte le sue sfumature ad ogni piatto.

ORECCHIETTE MEMENTO (Puglia), delizia artigianale della milgliore tradizione pugliese, esclusive al grano arso, belle da vedere, squisite da gustare.

DA CLARA (Veneto), è una storia d’amore con la natura lunga più di 60 anni, è la cipolla dolce veronese dalla quale prende vita una linea di prodotti artigianali unici e straordinari.

RISO BARONE DOP (Piemonte), riso di Baraggia prodotto tra biellese e vercellese, coltivato secondo disciplinari unici che lo rendono esclusivo.

E nei calici?

ORRO (Sardegna), semplicità, laboriosità e determinazione, valori e saperi contadini che si fondono nell’arte di produrre vini imperdibili.

LOSITO (Puglia), esclusivamente uve biologiche nelle Terre del Gargano per vini che rappresentano un territorio e le sue passioni.

LAMIRANDOLA (Toscana), alle pendici del Chianti, nella zona di produzione del rinomato Chianti Classico per un vino conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

#Saperi&sapori va in scena nel giardino estivo più affascinante della città, The Grace per un evento unico da gustare e da ballare fino all’alba, tra musica e vite.

Dress code: Giallo come il sole!

PRENOTA QUI IL TUO POSTO: