Sotto l’albero di Muu Mozzarella: la “Christmas cheesecake” per la Cooperativa Sociale L’Orsa maggiore

0
30

Un dolce per sostenere progetti sociali ed educativi. Da oggi, fino al 6 gennaio, gustando la cheesecake di Muu Mozzarella, si donano due euro alla Cooperativa Sociale “L’Orsa Maggiore”.

Gli imprenditori Sasi Maresca e Dario Moxedano hanno deciso di supportare una realtà locale tra le più attive sul territorio campano, in particolare i laboratori di stamperia, sartoria e bar, che si trovano a Bagnoli, nell’ex base NATO, e che sono stati realizzati per dare opportunità ai giovani, accompagnandoli nella crescita e nello sviluppo psico-fisico, sociale, fino all’inserimento lavorativo.

«Non è un caso che in quest’iniziativa sia coinvolta L’Orsa Maggiore – spiega Maresca – cooperativa femminile, tra le prime ad aprirsi a un dialogo rivolto a un welfare trasversale».

È stato dato così il via a una collaborazione tra impresa e associazioni. Il progettano Muu Mozzarella, è un format unico nel suo genere, un ristorante con menù a tema, in cui la mozzarella di bufala dop è presente in ogni preparazione. La “Muu cake” solidale sarà servita nei due locali di Napoli, in Vico Alabardieri e sul Lungo Mare, e a

Caserta, poco distante dalla Reggia.

«Quest’evento è significativo – spiega Gianluca Bove Referente percorsi inclusione lavorativa della Cooperativa – perché profit e non-profit necessitano di maggiori “incontri ravvicinati”. L’inclusione sociale infatti, è sostenibile laddove le distanze si accorciano».

L’Orsa Maggiore si è costituita a Napoli nel 1995, con la finalità di contribuire alla costruzione di una società migliore, accogliente e solidale, attraverso la promozione dei diritti e la realizzazione di servizi alle persone vulnerabili ed alle famiglie.