Cena di San Silvestro al Casual Ristorante: lo Chef Marco Galtarossa firma un menu che esalta il territorio e omaggia la tradizione in chiave contemporanea.

0
46

Il Casual Ristorante* di Bergamo festeggerà il 31 dicembre con un menu dedicato ai sapori del territorio. Marco Galtarossa, Chef Resident del ristorante stellato situato in Città Alta, tra le affascinanti mura venete dichiarate patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, delizierà gli ospiti con prodotti locali e piatti della tradizione rivistati in chiave moderna. L’esperienza gastronomica sarà arricchita dall’atmosfera elegante e familiare della location che renderà la cena di San Silvestro ancora più speciale.

Dopo l’aperitivo di benvenuto e l’amuse bouche, il menu in nove passaggi: tre intriganti antipasti (Ostrica, mandorle e kiwi, Sandwich di lenticchie, triglie e cotechino affumicato e Cinghiale marinato, radicchi e melograno); come primo piatto, due grandi classici della tradizione natalizia arricchiti da abbinamenti innovativi: Ravioli di gallina nostrana, astice blu e amarene fermentate e Risotto al sedano rapa, castagne e tartufo nero pregiato. A seguire i secondi, Ricciola, mandarino e caviale e Wagyu bergamasco, frollatura di un anno con bacche in salamoia. Come pre-dessert Yogurt di capra e agrumi, per prepararsi alla dolcezza del Panettone artigianale accompagnato dalle tradizionali salse.

 

Il brindisi di mezzanotte sarà accompagnato dallo Zampone con lenticchie di Castelluccio di Norcia, il modo migliore per inaugurare l’anno sotto i migliori auspici.

 

Costi:

Cena di San Silvestro Casual Ristorante* 250 € a persona (bevande escluse)

Degustazione di vini (da aggiungere al costo della cena) 160 € a persona

 

Info e prenotazioni:

Casual Ristorante

  1. +39 035 260944

info@casualristorante.it