Il taurasi Docg tra passato, presente e futuro, convegno venerdì 8

0
9

Continuare a promuovere e valorizzare, nel migliore modo possibile, un brand che ha fatto la storia dell’intera provincia irpina e non solo. È questo il focus principale del convegno “IL TAURASI DOCG tra passato, presente e futuro”. L’incontro è in programma venerdì 8 marzo, alle ore 16:00, presso il Castello Marchionale di Taurasi.

All’appuntamento prenderanno parte, in qualità di relatori, Stefano Sartorio, Assessore del Comune di Taurasi; Antonio Tranfaglia, Sindaco di Taurasi; Teresa Bruno, Presidente del consorzio tutela vini d’Irpinia; la Senatrice Giulia Cosenza, Vice Presidente della 7° Commissione permanente (Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica); il  Senatore Luca De Carlo, Presidente della 9° Commissione permanente (Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare).

“L’incontro di venerdì a Taurasi – dichiara l’Assessore Sartorio – grazie anche alla presenza di autorevoli esponenti delle istituzioni, sarà un’occasione importante per rimarcare l’attenzione e la valenza strategica che merita un territorio ed un prodotto come il Taurasi Docg. Non mancherà anche un’occasione di confronto con i produttori e con il consorzio di tutela dei vini d’ irpinia, che producono e tutelano le nostre eccellenze. Focus centrale del dibattito – sottolinea Sartorio – sarà il futuro e le possibilità di crescita che saranno messe in campo dalla politica per tutelare e valorizzare sempre più il nostro brand, senza tralasciare l’importanza delle aziende che lavorano ed investono sul territorio”.

Il convegno si svolgerà in concomitanza con la Giornata internazionale della donna: un modo in più per omaggiare e celebrare, oltre alla straordinarietà ed importanza della figura femminile nella società, anche le numerose cantine ed aziende del “mondo del vino” guidate egregiamente da figure femminili.