Pennette con carciofi e salsiccia alla Rossana, una ricetta Dolce e Caffè.

0
162

A tavola con…. Rossana. Per gustare una delle sue prelibate delizie. A tavola con “Rossana” e non si tratta, in questo caso, di un appuntamento galante ma di un piatto esclusivo e particolare firmato dalla nostra master chef che delizia i palati e fa leccare i baffi agli avventori del Dolce e Caffè di via Francesco Volpe.

In pochi secondi la mitica Rossana ha messo su un primo piatto per il consueto appuntamento settimanale. Un tocco di fantasia e tanta professionalità per esibire il primo piatto ribattezzato “Rossana”.

Con le pennette… un trionfo di carciofi e salsiccia che sarà sicuramente apprezzato da chi ama mettere a tavola qualcosa di particolare da preparare in pochi istanti.

Nel video l’artista della cucina di Dolce e Caffè mostra le varie fasi della preparazione.

Nel dettaglio va rimarcato che per preparare questa deliziosa pietanza per un pranzo o cena a due (magari a lume di candela) sono necessari 200 grammi di pennette, 50 grammi di carciofi, 50 grammi di salsiccia sbriciolata, olio quanto basta, aglio, sale e pepe.

Una sfumatura di vino bianco per dare un tocco in più al prelibato piatto che assumerà un sapore più gustoso con una spolverata di parmigiano.

Non resta che accomodarsi a tavola… o recarsi da Dolce e Caffè in via Francesco Volpe per assaporare questa ed altre deliziose pietanze con gli spettacolari dolci della pasticceria, ormai prezioso punto di riferimento per i salernitani.

 

 

Una ricetta di Dolce & Caffè, a Salerno, in via Volpe 41/43.

Telefono 089 23 26 80 (servizio bar a domicilio e gratuito), e-mail: dolcecaffe2@libero.it per informazioni e preventivi gratuiti