Premiati a Partinico il Maestro delle carni e dei secondi piatti dal cavaliere Michele Cutro      

0
80

Arriva a Partinico il cavaliere Michele Cutro per consegnare al ristorante e braceria Bagliotto.

Si tratta del premio nazionale al merito professionale da parte della federazione cooking show. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal Cavaliere Michele Cutro , dottore enogastronomico specializzato in conoscenza internazionale e valorizzazione dei luoghi, un personaggio unico , un lord inglese,se volete un principe di eleganza,oltre che cavaliere degli ordini cavallereschi in Italia . Un lavoro in passato nelle forze armate (nel curriculum un encomio per organizzazione nel periodo terremoti di paesi amatrice dal sindaco Sergio Pirozzi .)

Michele Cutro è un volto noto dello show business ,esperto enogastronomico e critico enogastronomico italiano , Cutro fa lo  Speaker radiofonico intervista con il soprannome “il cavaliere dei vip”.

La motivazione del riconoscimento al ristorante braceria Bagliotto situato in via Trento snc (Borgo Parrini ) al maestro della carne e dei secondi piatti al maestro Giovanni Riina per la capacità di dare al suo lavoro proposte di qualità e carni diversificate che vanno dal tipico al creativo .
Una nuova veste moderna e culturale di interpretare la proposta commerciale, tanto che i prodotti con sapienza sono trasformati per dare vivacità alla tavola dei suoi clienti, che ne apprezzano qualità ,estro e gusti di palati raffinati .
Nel corso della premiazione del maestro della carne e dei secondi piatti è stato consegnato il titolo di maestro di braceria Giovanni Riina classe 1999 con la seguente motivazione maestro di braceria come io amo definirlo il sottoscritto Michele Cutro critico enogastronomico italiano è un maestro dalla A alla Z , oggi una figura diventata veramente rara per essere un bravo maestro della carne come Giovanni Riina bisogna essere bravo nel conoscere bene i tagli della carne e come utilizzarli preparando deliziosi piatti di gastronomia e pronti da cucinare e consigliandoli ai propri clienti insieme alla sua compagna Michelle Monte e alla vendita al publico ,prestare costantemente attenzione a tutta la filiera ,la tracciabilità e la corretta etichettatura della carne . Un vero professionista come Giovanni Riina conosce bene i tagli della carne e come utilizzarli preparando deliziosi piatti di gastronomia e pronti da cucinare .
Nel corso della serata era prese il primo cittadino di Partinico Pietro Rao ha ribadito che è stato veramente un piacere partecipare alla premiazione portando i saluti della amministrazione di Partinico . Giovanni Riina insieme alla sua ragazza Michelle Monte ringraziano tutti i partecipanti ,il suo staff in particolare che lo accompagna e lo supporta ,ringrazio mia mamma e mia zia Antonietta e Sabrina per il continuo supporto in ogni decisione .
“Auguro al maestro Giovanni Riina Afferma il cavaliere Michele Cutro un futuro professionale sempre più ricco di soddisfazioni,questo premio sottolinea l’impegno dei nostri imprenditori artigiani che con il loro lavoro contribuiscono a portare in alto il nome della nostra città di Partinico afferma il cavaliere visibilmente emozionati Giovanni Riina “ è stato per noi afferma il maestro una grande sorpresa ,ci teniamo a ringraziare il cavaliere Michele Cutro per averci onorato della sua presenza e ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti e le persone che lavorano con noi ,un grazie particolare alla Pasticceria Monte per averci fatto degustare un ottimo capolavoro dell’arte bianca . Il cavaliere ringrazia il direttore del ristorante Michelle Monte per l’eleganza e per l’impeccabile accoglienza che abbiamo ricevuto afferma Michele Cutro .