Sitar, cucina e musica indiana per italiani

0
34

Il sitar è lo strumento più noto della musica indiana, e così è intitolato il ristorante gourmet indiano aperto da poco più di un anno (il 19 settembre 2022) in via Vespri Siciliani.

“Il concept del ristorante è quello di realizzare un menù con piatti gourmet che nascono dalle ricette della cucina tradizionale nell’India settentrionale ma rivisitate adattandole al palato dei propri clienti occidentali, perchè molte persone faticano ad approcciare la cucina indiana perchè viene ritenuta troppo carica di spezie ma soprattutto molto piccante, e questo può dare fastidio. La nostra proposta ha avuto successo tanto che la nostra clientela è al 95% italiana”.

 

Il menu gourmet di Sitar parte naturalmente dagli antipasti, come il tradizionale Samosa (fagottino ripieno di pollo condito con spezie) oppure piatti a base di pollo (non solo il petto ma tutto l’animale), agnello (fresco, non surgelato) o gamberi ed ovviamente i contorni.

Non da ultimo, ogni ultima domenica del mese c’è la serata Bolliwood, con musica e danze tipiche indiane che richiamano l’atmosfera dei kolossal cinematografici indiani.

Il Ristorante Gourmet Sitae è in Via Vespri Siciliani, 5 – 20146 Milano (MI)

info@sitarindianrestaurant.it
prenotazioni@sitarindianrestaurant.it
+393371602947